Oggi andremo a scoprire i gruppi Facebook italiani più grandi.

Come saprete è il metodo più facile per pubblicizzare un sito web, blog, video o quel che vi pare, infatti ci sono diversi gruppi da cui raccattare in base alla nicchia del prodotto che vorrete pubblicizzare, più grande è il gruppo Facebook maggiori saranno le probabilità.

Ma cosa sono i gruppi facebook?

I gruppi Facebook non sono altro che un insieme di persone accomunate da un determinato fattore, passione, luogo e via scorrendo, infatti pubblicizzare in questi luoghi risulta più efficace di altri metodi.

Ma attenzione: Di solito gli admin dei gruppi non tollerano spam, infatti prima di intraprendere il percorso di pubblicità è bene scrivere prima qualche post per tastare l’acqua.

E’ consigliabile iniziare a pubblicizzare con cautela. Gli admin devono capire che non siete li solo per lucrare, ma per dare un contributo alla comunità.

Personalmente sono stato bloccato sia da Facebook che dagli admin mentre cercavo di fare pubblicità, di solito il blocco dura da qualche ora fino a un paio di giorni.

Leggi anche: Amazon business vs Amazon Prime

Se sarete considerati recidivi vi sarà applicato il ban definitivo, quindi fate con cautela, massimo 1 post al giorno per ogni gruppo, preferibilmente a distanza di qualche ora tra un post e l’altro.

Ma ora arriviamo al dunque.

1.Sei di….Se….

Infatti questo non è solo un gruppo ma è un macro insieme di gruppi, qui troverete tantissime pagine, cosa gli accumuna? L’area geografica.

2.Pressappochismo is the way

Probabilmente uno dei gruppi più grandi, zona Roma.

Come vedete conta ben più di 160k di registrati, in questo genere di gruppi è molto complicato fare pubblicità, infatti bisogna prima farsi conoscere e scegliere con cura i prodotti da pubblicizzare.

3.Fattanza in abbondanza

Storico gruppo che riunisce gli amanti della Marijuana, conta ben più di 90k di iscritti, qui pubblicizzare diventa relativamente più semplice, a voi l’immaginazione :)

Leggi anche: Come guadagnare con AdFly.

4.Nati nel 1950 1951 1952 1953 1954 1955 1956 1957 1958 (anni 50)

In questa tipologia di gruppi è semplice pubblicizzare, questo ad esempio conta più di 28k di utenti tutti molto attivi.

5.-NOTIZIE ITALIA-

Ultimo ma di sicuro non per importanza il gruppo  -Notizie Italia-, conta più di 20k di utenti, molto attivi.

Di sicuro il più semplice dove pubblicizzare.

Grazie dell’attenzione e buonaserata :)