Creatore del videogioco online Fortnite, Tim Sweeney, ha affascinato il pubblico per decenni sviluppando mondi digitali intricati e interattivi per i giocatori.

Tuttavia, è il suo lavoro lontano dallo schermo che sta attirando l’attenzione di giocatori e non giocatori allo stesso modo.

Sweeney è meglio conosciuto per aver fondato il video e la società di software 3D Epic Games negli anni ‘90.

Epic Games ci ha regalato titoli di videogiochi popolari come Unreal Tournament, Gears of War e, più recentemente, il famoso gioco Fortnite.

objects-health-decrease-epic-explanation-fortnite

Oltre a questi titoli di gioco popolari, il filantropo miliardario ha fatto bene alla sua promessa di proteggere la terra non sviluppata e biodiversa nelle pittoresche montagne della Carolina occidentale per le generazioni future.

Dal 2008, Sweeney ha speso milioni in progetti di conservazione nel suo stato natio della Carolina del Nord per proteggere e preservare la sua terra forestale.

Ha acquistato quasi 40.000 ettari nell’ultimo decennio, rendendolo uno dei più grandi proprietari terrieri privati dello stato.

Sweeney ha anche donato denaro a diversi progetti di pacchi di conservazione, tra cui un’espansione di 1.500 acri al Mount Mitchell State Park.

Nel novembre 2016, Sweeney ha donato 15 milioni di dollari ad un associazione per proteggere 7.000 acri di The Box Creek Wilderness.

La foresta, situata ai piedi delle Blue Ridge Mountains, era stata presa di mira da una compagnia che voleva ritagliarsi la terra e far passare le linee elettriche attraverso di essa.

Un anno dopo Sweeney acquistò 193 acri nella contea di Alamance per 1.9 miliardi di dollari da Sizemore Brothers LLC.

Dopo l’acquisto, il rappresentante di Sweeney, Joe Kelleher, ha confermato l’acquisto e ha garantito che il terreno non sarebbe stato toccato.

L’anno scorso, il magnate dei videogiochi ha acquistato un appezzamento di terreno di 1.500 acri noto come Stone Hills che era in fase di sviluppo come una comunità di golf resort.

Un giornale locale ha osservato che la terra avrebbe caratterizzato due campi da golf da campionato, un resort hotel e spa, una comunità di 1.050 case e fino a 90.000 piedi quadrati di spazi commerciali, ristoranti e uffici.

red-stone-hills

Dopo l’acquisto, Sweeney ha dichiarato che intende preservare la terra per la sua bellezza naturale.

Per fortuna, mentre la scienza continua a saperne di più sull’importanza della foresta non sviluppata, i filantropi miliardari stanno notando e agendo.

L’uomo più ricco della Cina ha anche preso atto dell’importanza della conservazione.

Nel 2015, Jack Ma, il miliardario dietro al gigante della vendita al dettaglio online Alibaba, ha acquistato 28.000 acri di terreno nelle montagne Adirondack dello stato di New York.

104225995-95-A5004-530x298-1

La sua prima azione intrapresa dopo l’acquisto della terra è stata l’interruzione delle operazioni in corso.